Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2012, 17:04   #1
Etlibero
Pivello Mukkista

ubicazione: a lu mare
predefinito R1200RT 2010:motore incredibile!!

Ciao a tutti
una doverosa premessa:guido moto da oltre 30 anni e ne ho avute di tutti i tipi.
NON ho MAI amato i bicilindrici,pur avendone avute(R1150RT,Aprilia Tuono 1000 R Factory 2009,Versys 650 2010,Aprilia Mana 850,Dorsoduro 1200 Abs 2011 ed altre...)perche' irregolari o bruschi ai bassi regimi,per le vibrazioni notevoli,per il sound(che a me non piace molto),per la mancanza di allungo....tant'e' che ho sempre preferito i 4 cilindri in linea proprio per la loro dolcezza ai bassi regimi e mancanza di vibrazioni(possiedo anche una K1300GT del 2010)
Ma la R1200RT my 2010 mi ha fatto RICREDERE completamente !!!
Dolcissima ai bassi regimi,vibra pochissimo(e sono vibrazioni piacevoli),ha un sound molto bello ma,soprattutto,riprende in quarta o in quinta anche da 1500 giri SENZA problemi....INCREDIBILE !!
Me ne sono innamorato a tal punto che ho messo in vendita il pur ottimo Scarabeo500 Light che usavo per le mie commissioni,che adesso mi diverto a fare con la RT...meglio che con lo scooter(ovviamente ho tolto le borse laterali e montato un bauletto).Sono rimasto molto sbalordito....in senso positivo!
I miei complimenti ai progettisti...
Non esamino altri aspetti della moto,visto che volevo esprimere la mia ammirazione,in questo post specifico,proprio per il motore....
Etlibero non č in linea   Rispondi quotando