Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2012, 15:55   #12
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

cosi' le cose son diverse..., ti butto li' come la vedrei io.Mio fratello fece una truxthon pubblicata su tutte le riviste , si chiamava "cafe' scorretto" ed era volutamente una contaminazione di antico e moderno. Ora sta facendo uguale con una thunderbird sport, che ha un motore 3 cilindri, ma con le alette accennate che col motore in vista stanno bene, e poi e' moto che nasce gia' nuda.
Una thunderbird potrebbe essere un buon punto di inizio, non credo che costino molto.
Comunque una caffe' racer la farei prima di tutto individuando una struttura motoristica di impatto, estetico intendo, ma anche di personalita'.
Sotto questo aspetto priviligerei un bicilindrico longitudinale, , tipo la tua HD.
Un cafe' racer secondo me deve essere snella alla visione frontale, ma il motore visto di lato deve essere "architettonico", anche un guzzi grosso, oppure se vuoi spendere poco potresti spulciare un po' i listini anni 80-90 , 2-3 giorni fa qui sul walval c'era una yamaha 750 niente male derivata custom.
Diverse custom giap di quegli anni potrebbero offrire la base telaio/motore
Poi dovresti rifare il telaietto reggisella ovviamente.
Anche la suzuki VX800 potrebbe essere adatta
Ma come ti ripeto, prima di tutto devi individuare una moto il cui motore abbia un impatto estetico "prepotente".