Discussione: Audi - ducati.........
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2012, 16:29   #121
ugo
Mukkista in erba

L'avatar di ugo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mdon Visualizza il messaggio
La mia R1200R ha avuto 2 richiami, per immobilizzatore e tubazioni freni anteriori 2 (due) volte. A fronte dell'unicita' del motivazione del richiamo, sono state apportate 21 modifiche o controlli per elementi che potevano risultare difettosi (pompa benzina, ammortizzatore di sterzo).

Nel caso della Multistrada, a parte la rapidita' con cui e' stato sviluppato il progetto, ci si dimentica delle ironie sull'elettronica usata, secondo le quali la previsione era che sarebbe stata piu' ferma che in movimento con un valore dell'usato risibile. I fatti hanno dimostrato che non era cosi'.
In conclusione, se si vuole citare un esempio di cattivo progetto e/o cattiva realizzazione, non e' la MTS da citare...

Non ho mai parlato di "cattivo progetto".
Ho concluso il mio mio secondo 3d:
"Massimo rispetto per le Ditte che richiamano e/o segnalano. Per le altre, invece, no."
Mi sembra una chiara dichiarazione di accettazione di eventuali malfunzionamenti (dovuti, forse, alle motivazioni da te citate).
La mia critica era rivolta alle modalità di gestione dei difetti/errori: il più assoluto silenzio anche su fatti di "dominio pubblico".
Si verificano inconvenienti? Si rimedia in modo trasparente.
Tu stesso, citando la tua R1200R, parli di "richiami". Ducati, per freno e carta di circolazione, non ha effettuato nessun richiamo nè segnalazione.

P.S. Io ho menzionato solamente i due difetti più recenti della MTS 1200, ma non sono gli unici inconvenienti verificatisi. In rete c'è un forum dedicato a quel modello dove ne sono elencati anche molti altri (fermo restando che, se ben gestiti, non inficiano la validità del progetto).
ugo non è in linea   Rispondi quotando