Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2012, 16:24   #12
ronin68
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 959
predefinito

Attenzione...all'interno di ogni stelo forcella sono presenti circa 650 ml di olio SAE W10. La forcella non ha funzione ammortizzante e' vero, anche se in realta' il cuscino d'aria che si forma all'interno della sua camera, quando la forcella viene compressa proprio neutro non e' (Provate a smontare il mono anteriore e vedrete che la forcella davanti non va esattamente a fine battuta sulla ruota ma galleggia...)

Comunque tornando alle perdite d'olio, mi permetto di suggerire di controllare l'allineamento del perno sulla ruota anteriore.
Una volta liberato il bullone di blocco del perno (posto sulla forcella destra), svitando il perno stesso che tiene la ruota, questo deve svitarsi e avvitarsi senza forzare troppo, Se questo non succede potrebbe esserci un disallineamento micrometrico tra le forcelle che provoca un trasudo di olio dalle stesse.
(Esperienza personale) ;-)
__________________
BMW GS 1200 '08 "Il Merovingio"

Ultima modifica di ronin68; 16-04-2012 a 22:53
ronin68 non č in linea   Rispondi quotando