tom tom e mukka in conflitto
brevemente riporto ciò che mi è successo e vorrei sapere se è capitato ad altri di voi.....
da quando ho preso la moto (adv 2010)ho sempre usato un tom tom 930 go.... per migliaia di km mai avuto nessun problema ed è sempre stato attaccato alla presa supplementare anteriore.... !!!
giorni fa faccio aggiornamento mappe... e la tom tom mi manda un file di aggiornamento software ,,,scarico il tuo.... tutto funzionante.......... alla prima occasione di una gita fuori porta lo metto come sempre fatto ...... parto.. e dopo qualche km si accende la spia di malfunzionamento abs........ mi fermo.. spengo la moto.. riaccendo.... e sul display alternativamente lampeggiava la spia abs e asc....piu avanti.... lancetta contachilometri a zero e nessuna risposta del computer di bordo!! mi sono fermato.... staccato il tom tom.. e riprovato... niente da fare..tutto in tilt.......... dopo una sosta di circa 3 ore... ho riprovato e tutto andava bene!!
ho riprovato a inserire il tom tom.. ma dopo pochi km si è ripresentata la stessa anomalia! ...... mi hanno suggerito di portare l alimentazione al tom tom direttamente dalla batteria!!
in un primo momento sembrava fosse colpa del sensore che è posizionato dalla parte interna del cardano!................. visto che qualche scienziato di meccanico mi disse che l olio cardano non si cambia mai ...si presentavano dei residui di lavorazione attaccati al sensore!!!!!!........che ne dite?
saluti!
cmq ATTENZIONE ..... l ABS si disinserisce!!!!
Ultima modifica di navarra; 15-04-2012 a 09:46
|