Ritirata la vacca ASAta!
Purtroppo non ho avuto modo di fare un lungo test, solo una 50ina di km, ma qualche cosa posso raccontarvela.
Innanzitutto il posteriore è arrivato con una molla da 160; così Andreani ha calibrato il mono in base alle mie specifiche:
Solo passeggero = 85kg (a "secco", ne considerano +15 vestito ed accessoriato)
Bagagli = 50kg
Passeggero= 70kg
Ho provato solo settaggio Pilota+normal.
La moto scende di meno quando ci si monta e resta su un assetto più "sportivo": culo alto e palle più sul serbatoio; è più agile e sembra di avere più controllo sull'anteriore.
Su strada si ha in generale una sensazione di maggior stabilità e controllo della moto: sui 110/120km senti un po' di più le piccole asperità, gli avvallamenti successivi vengono "copiati" e non sento più la moto che galleggia e le buche un po' più profonde vengono affrontate benissimo dall'anteriore (prima la sensazione era come se fosse debole... quasi la differenza che c'è tra il prendere la stessa buca con uno scooter e con un enduro) ed il posteriore ha un potente ritorno... devo ancora capire però se è troppo.
Su strada dissestata invece è cambiata tantissimo: sembra camminare sopra le asperità e non si ha quella sensazione di plastica che sbatte un po' ovunque; insomma molto rigida, ma hai la sensazione di domare la strada, non la paura che si stia smontanto qualche cosa.
La sensazione più bella al momento comunque è in frenata!
Non si scompone, quando freni col solo anteriore non sembra di fermare un treno con una ruota da bicicletta, non si alza il posteriore (che sembra voglia scavalcarti...), ecc.
Insomma al momento sono molto soddisfatto, però devo provarla meglioe ed anche in altre situazioni.
A risentirci!
|