Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2012, 14:09   #11
YADO
Guest

predefinito

Per la differenza (poca) di velocità di punta ho già detto la mia più sopra, dove ho evidenziato che a mio avviso la Panigale si avvantaggia a partire dall' uscita di parabolica per gommone da 200, peso, coppia aereodinamica ...poi sempre a mio avviso sul dritto puro al limitaore di sesta gli 8-10 km di differenza non li toglie nessuno ...non mi piace mai scomodare le gare, in quanto quello è un' altro mondo, ma già nella gara del mondiale SStock a Imola la Panigale migliore pagava 10 KM alla S1000RR migliore del tedesco ..e parliamo di un rettilineo sostanzialmente breve .

Ti devo contestare i dati del banco 2011 della BMW con quelli della Panigale 2012, in quanto i dati si rilevano sullo stesso banco lo stesso giorno ....noterai che nel 2010 dal banco di Motocilcismo uscirono 175,83 cv per la BMW e nel 2011 come hai detto tu sono stati rilevati 172 ....quindi aspettiamo di vedere i dati del 2012 di tutte le moto e poi facciamo il ragionamento.
Sta di fatto che se la BMW da 1.4 sec alla Panigale e il differenziale seppur con tempi diversi viene confermato da entrambi i piloti, vuol dire che la S1000RR è una gran moto....e ti aggiungo che non mi sorprenderebbe che anche se hanno dichiarato la stessa potenza della precedente 193 cv albero ce ne fosse qualcuno in più....perchè la mia percezione da originale (è durata poco) era un pò diversa e non solo per il dente in più in corona (45-contro 44) ...i tedeschi sono piuttosto razionali...a volte troppo spaccamaroni, ma sono così .
Per concludere ti assicuro che questa SR-2012 è favolosa nei curvoni veloci, ma va anche molto meglio della precedente nel lento oltre ad avere un W.B.R. migliorato .
  Rispondi quotando