Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2012, 00:08   #10
umberto58
il bel Dottorino

L'avatar di umberto58

ubicazione: Parma
predefinito

penso che wally intendesse dire altro
Quote:
- faccio la mia rotta su MS e la scarico sul 660;
- la vado a vedere sullo zumo e noto che, per esempio, sul computer MS mi dice Km 500, tempo 6 ore........lo zumo mi dice Km 503 tempo 5 ore !!
alla domanda se usava la stessa cartografia su MS e Zumo ha risposto di sì. Per cui:
1)
Quote:
MS offre delle possibilità più "fini" di scelta del tipo di percorso, ma il navigatore (almeno il 550) offre solo la possibilità di scelta "secca" tra "minor tempo" e "minor distanza", per cui, per la stessa rotta, il percorso tracciato sul navigatore non è detto che corrisponda esattamente a quello tracciato su MS.
non è questa la spiegazione xchè non crea prima il percorso su MS e poi ne crea un altro sullo Zumo ma lo esporta e basta su quest'ultimo e quindi non entrano in gioco le impostazioni di base del gps per quanto riguarda "percoso più rapido" o percorso più corto"
2)
Quote:
Per seguire la rotta che avete impostato basta togliere il ricalcolo automatico, baipassa tutte le impostazioni
se le cartografie di MS e gps sono le stesse non fa il ricalcolo; lo fa solo in caso di cartografie differenti

Anche io ho lo zumo 660 ed anche io ho notato la differenza di Km e tempi dopo l'emportazione del percorso. Chiesi a Brontolo come mai succedeva e mi disse che capita anche con il Garmin 278C e che non ne conosceva la ragione ;-(