Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2012, 17:10   #93
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Nonostante lo scambio di idee sia interessante cerco di riportare il tema del discorso e di dare (per l'ennesima volta) la mia risposta:

"Cosa ha la GW in più del K6? Chi è pentito e perchè per non averla preferita?"

Ritengo che entrambe le moto non abbiano niente di più l'una dell'altra.
Sgomma ha già espresso alla grande il concetto che cito nuovamente in quanto migliore rispetto al tutto il mio scritto sin qui, che pare non sembra esplicitare in modo appropriato la mia idea.
Come Sgomma ha giustamente detto:
"le due moto in questione hanno finito ultimamente per rivolgersi a due nicchie di mercato che rimangono si vicine all'interno del concetto touring, ma che nel contempo si differenziano nettamente e sempre più in base alla modalità interpretativa, da parte delle aziende produttrici, delle caratteristiche elettive che una moto votata al turismo deve avere."
Quindi la risposta alla prima domanda la potranno dare coloro i quali, avendo provato o avuto entrambe le moto magari hanno optato per la GW; in caso contrario avrebbero scelto la K6.
Chi ha comprato K6 e si è pentito (semmai ci sia) significa solo che le caratteristiche della moto scelta non combaciano con le caratteristiche che cercava. Questo non toglie qualità nè alla K6 nè alla GW.
L'unica cosa che magari differenzia le 2 moto in questione è il gap tempo-progettuale che le separa. Ma anche qui valgono gli stessi principi: chi ricerca gli ultimi ritrovati tecnologici e chi preferisce qualcosa di "meno tecnologico" ma più conosciuto e collaudato (bene o male la K6, benchè prometta bene, ha ancora tutto a dimostrare a dispetto della GW che è ormai sul campo da...qualche anno di più).