su strada va bene, in pista no
in pista infatti dovresti percorrere la curva alla massima velocità possibile e contemporaneamente frenare il piu' tardi possibile.
quindi quando termini la frenata devi aver raggiunto la velocità max possibile in quella determinata curva (in pista e' ovviamente piu' sicuro / semplice perche' le curve sono sempre quelle e le ripeti con intervallo di un giro, ossia 1,5/2 minuti)
se invece senti l'esigenza di pelare il gas in percorrenza, vuol dire semplicemente che sei entrato piu' piano di quanto non avresti potuto fare.
il gas lo devi aprire quando inizi a tira su la moto, ossia appena dopo il punto di corda, momento in cui la "curva" si definisce coompletata anche se ha ancora il pezzo di traiettoria curvilinea in uscita.
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|