Discussione: Crosstourrer-vs-gs
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2012, 12:19   #281
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

perché punto a favore? le GS spanciano eccome, con i mono di serie - anche se mi hanno detto che dal 2009 sono migliorati gli elementi di serie.
io tutti questi problemi dalle sospensioni della CT non li ho sentiti, mi sono sembrate perfette in ogni situazione per il poco che ho capito, anche se la forcella mi sembra meno comunicativa della Yamaha: i "difetti" che (solo io in tutto il mondo, parrebbe) ho rilevato sul mezzo - al netto di aspetti del motore - riguardano l'uso polleggiato a bassissima velocità, tipicamente il gioco paraurbano, dove la moto è una vfr 1200 ancora più alta quindi ancora più disagiata rispetto a una qualsiasi naked idiota a caso, nel disbrigo tra ostacoli. è un difetto che già a 40 all'ora ha perso, la spalmi al suolo e gira come un compasso ma dà quell'idea che se non stai piegando la moto è scontenta.
concordo totalmente con Pacifico nell'assimilare la moto a un'altra finta tourer, cioè la caponord, moto eccezionale per tirare tra curve, di cui sembra in tante cose l'aggiornamento odierno. una moto, quella, che se non vai forte ti viene voglia di scendere e darle fuoco per quanto è odiosa in tutti i parametri di funzionamento "utilitari e sonnacchiosi".

capisci che è singolare che uno a 20 all'ora mentre scambia due parole sulla trattoria in cui fermarsi sia più a suo agio su una cb 1000 o una brutale che su una moto "turistica"?

Ultima modifica di Zel; 10-04-2012 a 12:26
Zel non è in linea   Rispondi quotando