Credo che se esaminiamo quanto avviene, al di là del "tenere" o meno per Vale, non si può negare che ci troviamo davanti a 2 fatti innegabili:
1) Rossi è stato quello che è stato e non si può pensare che da un giorno all'altro si sia rink....o al punto da non sapere arrivare neppure tra i primi 5.
2) La Ducati è la moto che ha conquistato tante vittorie e che è oggi in grado con Ceca di combattere in SBK con missili come la Aprilia, pertanto non si può pensare che non siano in grado di approntare una moto che con un 9 volte campione del mondo, sia in grado, non dico di vincere ma di arrivare tra i primi 3.
A questo punto, possiamo fare tutte le congetture che vogliamo, forse c'è un gruppo di ingegneri "intoccabili" che non riescono a fare ciò che sarebbe necessario fare ma......sono "intoccabili" ? Forse si vuole vendere la Ducati ed una casa perdente ha un prezzo sicuramente più abbordabile e....comprabile rispetto ad una casa vincente che avrebbe un prezzo inavvicinabile?
Tutte le congetture vanno bene ma ci sono delle cose importanti che non sappiamo e che credo invece che per le parti (Vale e Ducati) sono chiare e definite da molto tempo.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
|