Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2012, 12:48   #15
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

fast, non credo di conoscere così bene la R 1200 S (e forse neanche la VFR, ora che ci penso!).

ti rispondo a sensazione perché sulla R 1100 S ti potrei rispondere avendola portata al (mio) massimo, la 1200 no.
a sensazione, la R è notevolmente più stabile e più facile. ha più schiena ma un motore meno piacevole da sentire sotto. è più comoda dalla cintola in su e meno di culo. (la VFR ha una battuta di sterzo grandissima, che comporta la necessità di stringere i semi manubri altrimenti l'esterno non starebbe nella carena in posizione di battuta. a fine giornata lo senti che in particolare il braccio destro di uno alto 1,92 ha lavorato non messo benissimo. per contro per i miei amici nei dintorni dell'1,75 e rotti è comodissima e il GS è molto scomodo di braccia perché li crocifigge.)

credo che la VFR abbia per una serie di ragioni una percorrenza di curva potenziale (parlo di tirarla al massimo da chi ne è capace in circuito) forse un pelino più alta, se alleggerita da orpelli vari che la S non ha
frenano entrambe bene ma il sostegno della S è un'altra roba. sulle buche mi sembra meglio la mia VFR, non so se di serie sia lo stesso.

a guardarle bene, intendo da ferme, la VFR 800 VTEC secondo me è la moto di serie meglio fatta che ho visto. è una moto che la gente si ferma e fa domande e esclamazioni. ha 9 anni.

comunque ho rettificato un bel po' di sensazioni sulla guida, non tutte ma un bel po'.

Ultima modifica di Zel; 09-04-2012 a 12:58
Zel non è in linea   Rispondi quotando