Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2012, 11:15   #30
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Più dettagliatamente, Edmeo, puoi prendere un treno a Verona e scendere la mattina dopo ad Amburgo. Il vantaggio è appunto saltare tutta la Germania, ma alla fine dei conti il tempo guadagnato non è tantissimo visto che devi rispettare orari non prettamente tuoi e che da quel che so ci sono discreti tempi morti.

Io avevo pensato di partire da Lorrach, nel sud dell'Austria: il vantaggio è che il treno parte alle nove di sera invece che alle sei e ti scarica ad Ambrugo nella primissima mattinata dopo una notte di viaggio passata dormendo in cuccetta, ma ho deciso che al 99% mi farò questi risparmiabili 1000 chilometri sulle mie ruote partendo la mattina prestissimo da casa (abito vicino Firenze, quindi la distanza è più o meno la vostra) e arrivando la sera per cena a Rostock dopo 1400 chilometri. Però è anche da considerare che io parto da solo: se la mia fidanzata venisse con me questo tragitto lo prevederei in due giorni. In sostanza per me il tempo risparmiato è prossimo allo zero; risparmierei piuttosto della fatica, ma i prezzi dei treni sono parecchio salati e quindi...