Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2012, 20:43   #85
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
....
Sono felice che una moto come la K6 venda molto! ...E se è davvero così migliore rispetto alla GW tanto meglio!.... ...
No No..non alimentiamo il fuoco ...!!

Nessuno ha detto che la K6 sia migliore, tale forma di giudizio risente di molti aspetti soggettivi.

direi che con il modificarsi nel tempo, delle proposte fatte dalle case nel settore touring e delle aspettative da parte della clientela, le due moto in questione hanno finito ultimamente per rivolgersi a due nicchie di mercato che rimangono si vicine all'interno del concetto touring, ma che nel contempo si differenziano nettamente e sempre più in base alla modalità interpretativa, da parte delle aziende produttrici, delle caratteristiche elettive che una moto votata al turismo deve avere !

Ricordo che con grande enfasi, al momento della presentazione della K6, il marketing BMW dichiarò che la K6 sintetizzava il modo di vedere e di concepire la moto da turismo, da parte della BMW per almeno i prossimi 10 anni. Questo ha certamente sollevato obiezioni da parte di taluni, specialmente degli affezionati della LT, perché la scelta di BMW, era ormai evidente, aveva preso una strada che favoriva la dinamica su strada anziché l'opulenza e la magnificienza di una LT o di una GW...

Ora, anche se estimatori dell'una e dell'altra moto continueranno ad esserci certamente, possiamo dire che le vendite, e non solo in Italia, sembrano premiare tale scelta!..brava BMW...in fondo non era scontato!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 07-04-2012 a 20:46
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando