Io di fronte al tuo stesso dilemma ho scelto un GS 1150 con molti km.
La scelta più razionale sarebbe stata però una jap nuova o semi nuova. Ero però innamorato del GS e sapevo che prendendo una jap mi sarei accontentato e non sarei stato del tutto felice.
Per fortuna il mio Gs va alla grande ma, ormai, ha più di 80 mila km. quindi invendibile, anche se perfetta.
Ergo, prendi un Gs con molti km solo se pensi di tenerla per moolto tempo.
In ogni caso non te la consiglio per smaialare, soprattutto per il lato economico.
Se non vivi per la moto o non sei un dentista (e dalla tua richiesta non direi) è dura sostenere i costi dei danni (che anche se minimi farai) e della manutenzione necessaria.
Io ho fatto il corso aspiranti maiali e se ti metti un po' in gioco cadi un sacco di volte. a meno di smontare sempre mezza moto alla fine spacchi qualcosa con facilità. altra questione è il cardano e cuscinetti vari. smaialando seriamente ti durano moolto meno del previsto... e tu prenderesti un GS già con i suoi km sulle spalle.
Detto questo, che ne dici di un carotone usato?
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=656027