Grazie, Luigi per i tuoi consigli sempre preziosi quando si parla di risparmio, però a me BrixiaMoto da molta fiducia, e quindi sono passato da loro.
Avendo per l'appunto intenzione di applicare sulla mia BMW 1200 GS il KIT xenon, ho acquistato quello che pare tra i migliori: HID FARI ANABB + ABB XENON + LED BMW R 1200 GS '08/'10. Il KIT si trova sia online che su EBAY
http://www.ebay.it/itm/250746565178?...84.m1439.l2649 e comprende la DOPPIA centralina CAN-BUS che dovrebbe evitare segnalazioni anomale di lampadina bruciata.
Ho scelto il doppio kit quindi xenon anche sull'abbagliante, mi hanno assicurato da BrixiaMoto che l'abbagliante presenta un'accensione immediata non appena si tocca il comando dell'abbagliante. Mi hanno detto che l'accensione è davvero istantanea: i primi kit allo Xenon (prodotti nei primi anni 2000) o i kit tuttora commercializzati a prezzi stracciati presentano questo (e altri) inconvenienti, mentre i kit proposti da BrixiaMoto, a loro dire molto più evoluti, non presenterebbero alcuna anomalia. L'anabbagliante quando acceso, rimane acceso senza interruzioni anche durante l'azionamento dell'abbagliante.
Nel mio caso ho scelto entrambe le lampade H7 da 5000, non sono disponibili le H7-R, però mi hanno assicurato che per le BMW 1200GS non sono richieste e probabilmente pare che non siano nemmeno necessarie per evitare l'effetto sfarfallio che dovrebbe rimanere contenuto. Però credo che le H7-R si possano acquistare ovunque, giusto?
Se qualcuno mi da una sua impressione su questo argomento ne sarei felice.
Ora sono alla ricerca di qualcuno che mi monti il KIT xenon nella zona di Verona, io non mi fido a toccare componenti elettronici...