Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2012, 15:19   #5
PeterPaper
Mukkista doc

L'avatar di PeterPaper

ubicazione: Al molo Ichnusa
predefinito

Zoppas ci fissa con uno sguardo languido, ha già mangiato due pietre e mezzo cespuglio di timo, divido il panino a metà e lo poggio per terra e qui mi accorgo di essermi sbagliato, quello che sino ad ora ci aveva accompagnato non era un cane ma un pitone incrociato con un anaconda, gli basta una frazione di secondo, un solo boccone e mezzo panino sparisce dentro il boiler semovente, dopo aver deglutito mi guarda con i soliti occhioni languidi ma capisce subito che se vuole l’altra metà del panino dovrà combattere con me, capita l’antifona volge il suo sguardo supplichevole verso Elvy ma lei non si fa perculare e gli cede solo un terzo del suo panino. Mi rifaccio con una mela, la sbuccio e lascio il torsolo a disposizione degli insetti autoctoni…. ma non c’è storia, Zoppas come un avvoltoio piomba sul torsolo e lo sbrana in un sol boccone…

Dopo le foto di rito iniziamo la discesa, Zoppas ci precede, durante la ns pausa ha divorato due cespugli di timo, un calabrone e un panda gigante che chiedeva informazioni, a noi viene l’atroce sospetto di aver trovato la causa dell’estinzione dei Grifoni, gli avvoltoi che nidificavano nel monte Corrasi…

Discendere è quasi + faticoso che salire, si scivola e si inciampa dappertutto arriviamo nell’area dove avevamo fatto la prima sosta e ci sediamo un secondo a dissetarci, dieci minuti nei quali Zoppas si beve mezzo litro della ns acqua anche se ho il vago sospetto che avrebbe preferito del Cannonau.

Riprendiamo la discesa e poco prima di arrivare in albergo Zoppas ci abbandona, ha assolto il suo compito di guida scroccona e ora starà cercando qualche cosa per calmare i morsi della fame….
Il tempo di una doccia un riposino e sono le 19,00, usciamo a farci una passeggiata e raggiungere un punto panoramico notato durante l’uscita precedente, Zoppas si materializza dal nulla e con fare sornione ci accompagna anche in questa uscita. Raggiungiamo il punto previsto e ci sediamo in attesa del tramonto, il boiler canino ha già notato che siamo privi di zaini o buste e dunque di generi di prima necessità, dopo pochi minuti e aver abbaiato a due auto di passaggio decide che è meglio lasciarci soli e rientra con passo spedito verso l’albergo.

Dopo il tramonto rientriamo in albergo anche noi, ci attende la cena con i piatti caratteristici della zona il pane frattau e gnocchetti fatti a mano, come secondo preferiamo i formaggi che francamente ci deludono, finiamo con la classica sebadas e il caffè, anche questa volta sfuggiamo gli alcolici per non dover pagar dazio l’indomani mattina.