però secondo me ha ragione nicola che, se si prescinde completamente dalla questione motore, considerato il prezzo attualizzato non inferiore, il bilancio comparato (ovviamente tra esemplari con tutto nuovo o revisionato a regola d'arte) tra tenuta di strada, comfort complessivo di marcia, frenata e forse anche affidabilità, non sembra all'altezza di ciò che i vent'anni intercorsi indurrebbero a pretendere. almeno per strada. e ascoltando in giro non sembra che fuori le cose migliorino - anche se io non ho elementi per pronunciarmi.
io tolto il motore vedo due moto di cui una è leggermente ma chiaramente migliore, ma più pesante, l'altra è leggermente peggiore, ma più leggera. poi il motore ovviamente sbaraglia la comparativa.
non si può dire che i rapporti tra r100gs e r1200gs siano gli stessi. anche a pari cavalli o quasi la 1200 perde agilità immediata ma è un razzo per come sta in strada ad alto ritmo e un treno per come fa km filati in prima classe... e se parliamo di frenata e assetto durante la frenata, siamo a un milione di anni di distanza, poi.
Ultima modifica di Zel; 03-04-2012 a 11:28
|