Divieti a parte, dipende dall'uso che intendi fare del mezzo e se questo uso include anche tragitti su strada normale.
Dice bene sartandrea, i trial moderni sono troppo tecnici, però se riesci a recuperare un'Aprilia Climber, te lo godi come una bella gnocca, perché a differenza dei mezzi della sua categoria, ha un motore leggermente più spinto (ma sempre trial) e un'impostazione più trail, il che ti mpermette di fare sia alpinismo che un po' di trial.
Io ho l'ultimo che hanno prodotto, è ne ho letteralmente abusato, quando abitavo sull'Appennino "retro-chiavarese".
Dalle tue parti se ne dovrebbero trovare di usati e tenuti disccretamente (sono comunque indistruttibili).
Ti chiedevo della strada normale, perché spesso si trovano ottime occasioni, ma sono moto senza targa.
E un mezzo del genere è un 2T, che anche se lo usi ogni 3/4 mesi è sufficiente che dia una pedalata ed è pronto all'uso!
La quotazione dovrebbe essere attorno al migliao di euro e sono 2 le versioni da preferire: quella verde (più lunga, MY1990/91) o quella arancione con parafanghi viola (più corta e un po' più tecnica, ma godibilissima, MY1994).
Non mi resta che augurarti ottime scampagnate immerso nei profumi dei tuoi monti!