Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2012, 17:18   #8
Rainbow
Mukkista doc

ubicazione: Mantova
predefinito

se dovessi cambiare moto avrei esattamente i tuoi dubbi...compreso quello del segmento.
Per quanto riguarda le endurone le ho provate entrambe. Quando sono salito sulla stelvio (ntx 2011) mi sono trovato subito a mio agio, mi sono goduto il gran bel motore, l'ottima agilità ed il sound davvero coinvolgente; d'altro canto non mi sono troppo piaciuti i blocchetti comandi (ma forse per abitudine con i miei bmw) ed il display con le info l'ho trovato un po' confusetto (ma anche quì è possibile che sia l'abitudine a non avere quasi niente da controllare sulla mia gs 1150).
L' St è secondo me l'endurona più razionale del lotto (di tutto il lotto oggi disponibile), moooolto concreta, sicura e credo super affidabile, con qualche modifica (cetralina Tosco) anche bella cattiva. Io comunque a feeling mi sono trovato peggio che sulla Stelvio. Sulla Stelvio mi sentivo nella moto, come sulla mia gs, sulla St invece mi sentivo sulla moto.
A conti fatti però sarebbe una scelta difficile, testa e cuore potrebbero dire due cose diverse.
Il segmento? A volte vorrei essere un filo più comodo ed ecco che rt e gt stuzzicano la fantasia...forse più l'Rt perchè meno impegnativa della gt/gtl.
Però non ho il coraggio di vendere la mia amatissima Gs 1150 e quindi...