Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2012, 11:03   #1
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

ubicazione: Monteveglio
predefinito Primo report sui consumi del Tiger Explorer

Dopo aver percorso i primi 500 km su e giù per le colline, decido di fare la prima verifica sui consumi effettivi...ecco i dati rilevati:

- faccio il pieno con un'autonomia residua indicata di 22 km (una tacca indicata) e inserisco 15,61 lt. (qualcosa mi dice che l'autonomia residua si tiene un bel margine)

- nuova autonomia indicata 395 km.

- percorso prevalentemente pianeggiante, pochissima città, tante strade extraurbane a una velocità che oscillava tra i 90 e i 110 km/h, una decina di km. di autostrada ai 130 km/h con morosa (il suo primo commento: "che figata") e un paio di tirate a 6000 giri (così tanto per vedere che effetto fa); la guida è stata comunque particolarmente fluida e attenta.

- a circa 300 km si accende la spia della riserva con ancora due tacche indicate.

- faccio di nuovo il pieno e inserisco 15,55 litri dopo aver percorso 334 km con una autonomia residua di 38 km (si era appena spenta la penultima tacca).

- il computer di bordo mi dice che ho fatto 22,7 km con un litro....bugiardo!

A casa faccio due conti: risultato 334/15,55 = 21,47 km/litro

A peggiorare si fa sempre in tempo, ma sappiate che con una guida accorta, ma neanche più di tanto, potrete raggiungere questo eccellente risultato!

Uploaded with ImageShack.us
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando