Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2012, 18:50   #105
berga_s
Pivello Mukkista

ubicazione: Provincia di Arezzo
predefinito

Confermo la funzione dell'Optimate 4 Dual Program attaccato direttamente alla presa di corrente sotto sella, senza nessuna operazione con la chiave.

Se settato in modalità Canbus, si infila, esegue il test e poi carica e/o mantiene la batteria a seconda dello stato in cui si trova.

Avevo sostituito la batteria originale con una Odissey 535 collegata direttamente ai morsetti del carica-manutentore CTEK che avevo... a dire il vero mi sarei aspettato di più come spunto da questa batteria rispetto a ciò che avevo letto.
Arrivato l'Optimate 4 Dual Program, stacco il CTEK che segnava batteria carica ed era in manutenzione, programmo l'Optimate 4 in modalità canbus e lo collego alla presa... esegue il test, segnala batteria da ricaricare ed inizia la carica che dura almeno 2 ore (ultima volta che ho visto i led di carica, poi sono andato a letto). La mattina seguente, vedo che anche l'Optimate era in modalità manutenzione ed eseguiva il test ogni 30 secondi... scollego il tutto e provo a riavviare la moto e noto la differenza sullo spunto della batteria.

Io l’ho preso semplicemente per la comodità di collegarlo alla presa della corrente, senza smontare la sella, ma la sensazione è che funzioni meglio di quello che avevo.