Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2012, 14:19   #162
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Io le Harley le ho schifate per una vita. Poi, magari invecchiando, ho cominciato a guardarle più da vicino, a cercare di capire il loro senso.

Alla fine ne ho provate un paio. La prima è stata la XR1200 in un percorso cittadino dietro al capocarovana del demo-ride; non mi è piaciuta per niente: per l'uso per il quale l'hanno pensata, a naso preferisco mille volte un vecchio Monster 900 che costa un quarto e diverte il quadruplo. Però va detto che fra le curve non ce l'ho potuta portare, anche se mi è sembrata un po'impacciata già come primo impatto.

Poi ho provato la Switchback, che da quel che ho letto qui non è considerata nemmeno un gran bel modello dagli harleysti più esperti. Però a me è piaciuta un sacco: non frena, non corre, non fa chiasso, non è vistosa... ma chissenefrega! E' di un bello da guidare che non si descrive, tanto che io quel motore non lo toccherei di una virgola. Le Harley di serie secondo me 99 volte su 100 sono più belle delle elaborate: inoltre mi piace molto il fatto di potermi sentire "originale", se così vogliamo dire, portando in giro una moto di serie. Che per quello che ho potuto constatare è fatta con una qualità decisamente superiore a tutto quello che ho visto nella concorrenza.

Poi per quel che ho avuto modo di capire io tolta la passeggiata in collina una Harley è stancante e poco a suo agio un po'dovunque, e questo la elimina da una mia possibile considerazione di acquisto... ma accidenti se è bella!