Allora, io le ho avute entrambe. Per riassumere, potrei dirti che, pur essendo la MM una gran moto, come estatica, motore e ciclistica, la SMR le gira intorno un paio di volte e la saluta col dito medio alzato. Ha un motore veramente cattivo (peccato un po' di on-off), una frenata favolosa, e a differenza della MM (la mia non aveva l'abs), molto più gestibile ed efficace, ma soprattutto una ciclistica fantastica, ti fa "sentire" la strada molto più della Mega, che è più alta, più "enduristica", mentre la smr è più moto stradale. Sulla MM, a passeggio, anche...allegro, nessun problema, ma quando iniziavo a tirare sul serio, sentivo la strada troppo lontana, mi sembrava di essere sui trampoli. Il ktm ha poi dalla sua un'agilità che credo poche moto attualmente sul mercato, di quella cilindrata, possono vantare, oltre ad una componentistica super (pinza e pompa radiali Brembo, sospe WP, la mia aveva anche lo scarico completo Akrapovic). Infatti rimpiango di averla venduta, mentre la MM la rimpiango molto meno, se non sotto il profilo estetico.
Ultima modifica di Roadwarrior; 27-03-2012 a 11:36
|