Discussione: caschi e rumori
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2012, 13:49   #12
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Io di caschi in uso ne ho attualmente tre.

Il Suomy Extreme dal punto di vista del rumore è una vergogna. Bello fasciante sulla testa a livello di calzata, ma a sessanta all'ora vorresti fermarti e scendere.

L'Xlite X601 non è male. Ci ho montato giusto oggi l'interfono (Midland BT1) e ho constatato che fino a 80 all'ora le indicazioni del Garmin si sentono molto bene, fermo restando che il ricevitore aumenta i fruscii.

Il BMW Sportintegral come silenziosità è il migliore che ho. Sento bene il navigatore fino ai 100, e anche facendo molti molti chilometri di seguito mi stanca davvero poco. Sono da tempo tentato di comprare uno Schubert, ma mi frena parecchio il test Sharp che lo dà come uno dei peggiori a livello di resistenza agli urti...

Non credo sia particolarmente indicativo fare riferimento al rumore del motore, sia perché come ha già detto qualcuno ci sono motori più "presenti" ed altri meno, sia perché fa molta differenza passeggiare sottocoppia o giocare tra una curva e l'altra con la lancetta del contagiri un po'più... ruotata...