Discussione: riser manubrio r1200r
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2012, 21:57   #47
RM63
Pivello Mukkista

L'avatar di RM63

ubicazione: pr.Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da qwertys Visualizza il messaggio
ma in pratica questi riser risolvono quale problema?io ad esempio sono alto 1.82 e devo essere onesto noto che la r1200 come anche la r1150r si guisa un po' troppo in avanti,devo stare un po' piegato,questa modifica rende più' rilassante la guida?non si rischia di prendersi un gran vento in faccia e basta?ci sono dei modelli che nn richiedono l'allungamento del filo freno (versione senza abs)?
Allora premesso che la postura di guida è abbastanza soggettiva, io che sono alto 1,70 ho montato i riser perchè la 1200R ha (per me) una distanza tra la seduta e il manubrio notevole, costringendomi a guidare a ridosso del serbatoio con le braccia decisamente protese in avanti, molto affaticante sulle lunghe distanze.
Con i riser ho potuto così arretrare la seduta e avere le braccia più rilassate.
In pratica non ho raggiunto la postura ideale perchè il tubo freno è troppo corto pur avendo l'ABS, per una rotazione ottimale del manubrio.
A mio parere, se fossi alto come te, forse non sentirei l'esigenza di correggere con i riser la postura di guida, ma se hai modo di provarli tanto meglio.
Magari per te vanno meglio quelli della Touratech che alzano un pò meno dei miei.