Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2012, 17:46   #418
motard_64
Pivello Mukkista

L'avatar di motard_64

ubicazione: Valle d'Aosta
predefinito

Ho fatto un salto da un gommista della mia zona e mi ha proposto le Pirelli Diablo o le Dunlop Qualifier a 265 Euro montate, oppure le Metzeler M5 o le Dunlop Sportsmart (quelle che in teoria volevo montare...) a 350 Euro montate.
Provengo come già detto da un'accoppiata Dunlop Qualifier posteriore che è alla tacca d'usura in centro e Dunlop Qualifier RR anteriore (gomma che non esiste più...) che invece sarebbe ancora utilizzabile per altri 3.000 Km. circa credo. Fino ad ora ho fatto con queste circa 5.000 Km. Devo dire che mi sono trovato molto bene soprattutto con la gomma anteriore che ho trovato molto veloce nello scendere in piega e con un'ottima tenuta e se la posteriore fosse durata come potrebbe durare l'anteriore, di certo se le trovassi di nuovo le rimonterei. Faccio in genere poca autostrada, parecchie strade extraurbane e strade di montagna e vorrei avere lo stesso feeling delle mie vecchie gomme con una durata maggiore al posteriore... Che mi consigliate di montare? E di quei prezzi che ne pensate? Ho dato un'occhiata sui siti di vendita in internet e ci sarebbe da risparmiare quasi 100 Euro a pari scelta di gomme, ma poi dovrei trovare qualcuno che me le monti in zona. Qualcuno ha già acquistato tramite internet? La prossima settimana vado a vedere altri due gommisti in zona e poi dovrò decidere cosa e dove acquistare... Grazie ancora per l'aiuto.