Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2012, 23:06   #3
Strello
Pivello Mukkista

ubicazione: Pisa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stefano63 Visualizza il messaggio
Ciao Strello,

sulla mia ho lasciato le originali, scelta per ora dovuta a un mero motivo economico, anche perché le forze dell'ordine, si arrapano in maniera incredibile quando ti sentono arrivare in lontananza con una moto che "romba"

Non parliamo poi quando ti fermano e scoprono che hai degli scarichi non originali, nà festa.

Soffro il rumore della nostra Esse con gli scarichi originali, a volte sento dei GS che producono sound molto più melodiosi, sigh!

C'é un lato positivo, così silenziata con la EssE sono passato a velocità assurde davanti alle forze dell'ordine, senza che se ne siano accorte o rese conto.

Qualche lato positivo c'é.

Lamps, Stefano.
Quando ho comprato la mia, mi avevano detto (al concessionario) che gli scarichi erano omologati...dopo un primo periodo di inerzia, mi son deciso a fare una ricerchina sul libretto...ma niente da fare.
Nessuna indicazione che avvalorasse la tesi del concessionario...ho cercato il certificato di omologazione ma, con amara sorpresa, ho scoperto non essere tra tutti i doc. che avevo.
Allora una settimana fa ho deciso...elimino le marmitte laser...che tra l'altro, ho notato, erano mancanti di catalizzatore, ma la sonda lambda aveva la sua sede...per cui presumo che, col certificato e, forse, con un bel centone, avrei potuto fare il tentativo di omologare gli scarichi. Poi ho lasciato perdere...preferisco così anche se, come ho detto, quel suono era fantastico.
E, onestamente, ritengo migliore la risposta del mezzo alla manopola del gaz!!
Adesso devo solo trovare un patito degli scarichi laser che voglia permutare il tutto con un bel paio di borse laterali....
Strello non è in linea   Rispondi quotando