Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG
Hai poi risolto con le viti? Nel weekend dovrei rimontare la moto e devo affrontare il problema della vite spezzata. Come è andata? 
|
Ciao Eagle, sì ho risolto e il parafango nuovo è montato al suo posto, ma ho faticato veramente sette camicie.
Ho usato un mandrino angolare (quello della LIDL

) e diverse punte a partire dalla 2.5 (che ho rotto) poi la 3 e la 4.5, riuscendo a trapanare fino in fondo le viti rotte nel senso della lunghezza. Veramente la punta un po' è uscita dal centro, ma di poco. POi ho provato con l'estrattore conico a passo sinistro, ma non si riesce a far girare perché non c'è posto per infilare il giramaschi. Allora ci ho ridato di trapano, con punta da 5, allargando piano piano il foro, e finalmente il vecchio bullone è uscito a brandelli, ma era come incollato. Ho infine ripassato i fori con maschi M6 (che hanno portato fuori altri pezzi di vite, veramente bastarda) e ho provato le nuove viti (anche loro di acciaio inox, ben ingrassate con grasso al litio) e sono entrate. La sinistra bene, la destra un po' meno perché il foro era diventato un po' largo, ma tiene lo stesso. L'idea a desso è togliere la ruota e mettere del silicone dal di sotto, o un dado cieco, in modo che il fango non penetri più nel filetto, tanto il parafango non si toglie mai e se capita tolgo la ruota.
Complimenti per il lavoro, sei veramente bravo. Se quello che leggo ne 3d è vero, preparati a ricevere diversi ordinativi e magari a mettere su un'attività commerciale...
Io da parte mia ho finito il gancio della borsa destra (presto posterò il resto del report nella stanza delle riparazioni) e nel week-end provo a montarlo e a grattare e verniciare le borse. Ho trovato la vernice testurizzata che riproduce perfettamente (mi dicono) il rugoso delle borse delle nostre mukke: 45 neuri per mezzo chilo, spero di non sprecare tutto...