Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2012, 12:38   #2
alemans
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Mar 2012
ubicazione: ROMA
Messaggi: 176
predefinito

Ciao Simone,
anche io come te sto entrando ora nel mondo Bmw.Ho ritirato sabato scorso una r1150r comprata da privato e devo dirti che prima di comprarla ne ho viste molte e, soprattutto sono arrivato alla conclusione che quasi tutti i possessori di Bmw le tengono bene.
La discriminante è ovviamente l'avere tutti i tagliandi regolari ed effettuati presso centro autorizzati Bmw. Poi guarda le gomme (il dot) e lo stato di usura, in quanto potrebbero essere apparentemente buone ma celare un'anzianità che le ha indurite...
Poi, io ti parlo nel mio caso, dopo aver verificato la moto nell'insieme e nei piccoli dettagli (usura manopole, imbottitura sella etc) ho messo in conto che la porterò cmq in officina autorizzata per vedere se ci sono problemi o suoni e rumori non udibili da comuni mortali (come me).
Per il resto se vai in concessionaria hai una garanzia di legge che ti mette al riparo da eventuali vizi occulti, però dal privato riesci a spuntare prezzi più bassi.
Io ho preferito a parità di budget orientarmi su un modello 2005 (da privato) che è sicuramente euro 2 ed ha la doppia candela di accensione, rispetto ad un modello 2003 di un concessionario che era euro 1 (omologabile a 2) ma non era twin spark.
Spero di esserti stato utile e...buon acquisto!!
Ciao
__________________
R1150R "bespoke"
http://aboutaman.net
https://www.facebook.com/pages/Aboutaman/483289638443494
alemans non è in linea   Rispondi quotando