non comprendo perchè si debbano trasformare in
critiche quelle che sono le
caratteristiche di una moto
sarebbe come se io
criticassi la ruota da 19 e la maggiore attitudine al fuoristrada della GS rispetto alla Multi
sono due moto, vicine per taluni aspetti (manubrio alto, assetto, prezzo) ma
completamente diverse per altri.
La MTS è una SBK travestita da Enduro stradale: ha nei cromosomi e piace per le prestazioni e le emozioni esagerate che da. Ogni girello si trasforma in una emozionante esperienza.
Il GS nasce come vera enduro (anni '80) e si è trasformata in moto da granturismo polivalente. Le sue maggiori doti sono il confort e la facilità di guida.
E' evidente che chi cerca nella moto le prime caratteristiche, non apprezzerà le altre, e viceversa, ma non si può certo dire che si tratta di
difetti!
Lo dico con una buona cognizione di causa, dato che posseggo una RT e una MTS1000, oramai da diversi anni senza trovare altre moto che



. dato che l'RT è il massimo per viaggiare in confort (ma nello stesso tempo è apprezzabile anche in qualche girello sui passi) e la MTS1000 è il massimo per divertirsi senza esagerare (ma ci ho fatto anche un tour in Grecia in due a pieno carico).
Quindi andando al quesito del 3ad: non compra una MTS1200 che è interessato principalmente al confort, alla possibilità di carico e alla facilità di guida, oppure chi, come me, la trova non al TOP per la finalità turismo ed esagerata per i girelli coll'amici, per cui, al momento, tiene due moto più "specialistiche".
Ma se dovessi scegliere per una moto
unica senz'altro opterei per la Multistrada1200, dato che IMHO trovo più facile andar piano con una moto "esagerata", che emozionarsi con una moto "tranquilla".