Quote:
Originariamente inviata da Cione66
...eravamo in una strada extraurbana a 30km/h (già da un pò, sapevamo che spesso in quella piazzola si metton i CC) ed il rumore emesso dallo scarico era veramente minimo.
Malgrado ciò, non appena fermati, il CC ha subito controllato il terminale.
Risultato, come già detto, 370 euro e revisione (tra parentesi, per la revisione ha dovuto aspettare più di un mese)
|
A questo punto ho il timore di essere fermato e che mi venga contestato il mio terminale aftermarket!
Si tratta di un QuatD REGOLARMENTE OMOLOGATO che però emette un bel rumorino, superiore all’originale, più pieno ma EQUIVALENTE al rumore del nuovo GS bialbero con valvola allo scarico.
Secondo voi si corrono dei rischi, considerando che giro con il foglio dell’omologazione ed il db killer è sempre regolarmente al suo posto?
Premetto che, sebbene sia considerato da alcuni un pericoloso criminale su due ruote, dal 2006 ad oggi in oltre 100k km sono stato fermato solo una volta per un banale controllo e nomalmente non mi fermano neanche.
Questo perchè tutte le infrazioni mi vengono notificate diretrtamente a casa tramite buste verdi...
A parte gli scherzi non vorrei incappare in quelle retate alla “dove coio coio” in cui viene contestato anche un terminale omologato CON dbk montato.