Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
questa non te la passo.
|
Non è che me la devi passare te: io ero presente quando è successo.
Che poi magari facciano i bollini a cazzo di cane, o i valori siano
"laschi", non lo so.
Mica sto invitando la gente a fare le revisioni con le moto aperte.
Quote:
vediamo di non dare info scorrette. il cat e le norme anti inquinamento sono responsabili del fatto che nonostante l'aumento mostruoso del traffico nelle città l'aria non è complessivamente peggiorata, anzi...
|
Sisi. Ovvio.
Ma perfavore non cominciamo a nasconderci dietro a moralismi da quattro soldi perfavore.
Perchè secondo voi la moto catalizzata sputa essenza di margherite dallo scarico?
Se tanto ci tenete così tanto all'ambiente andate in giro in bicicletta o con i mezzi pubblici in città, oppure potremmo evitare, tutti noi, di fare giri in moto di 600km a weekend giusto per il "gusto di". Perfavore, siamo seri
Lo scarico rumoroso? Si, rompe le scatole, d'accordo. Ma il "filone" ambientalista non regge proprio...
Io ho avuto (ed ho ancora) le moto con lo scarico aperto, senza catalizzatore. Facevano baccano, ma nemmeno troppo. Per quanto non facessero il rumore di una R1 con lo scarico Racing o di una Harley con il Supertrapp (oltre certi livelli stanno un po' sulle palle anche a me).
Non sono mai passato nei paesi a cannone e rientro a casa a motore spento nel piazzale per non rompere troppo le scatole ai vicini (e lo farei anche con lo scarico originale).
Sono sempre stato cosciente che se mi fermava la pattuglia più puntigliosa potevano rompermi le palle con tutto che
non giro con i collettori 2 in 2 ed i terminali che ho ora hanno la riduzione (e se la tengono). E come sopra, se capita: zitto e mosca.
Dove vivo ora, la BXC con i Laser di serie e la Y passa tranquillamente i db previsti dalla revisione, visto che ne ho fatte tre senza problemi.
Quote:
diavoletto aveva postato uno studio SERIO sull'argomento
|
Quanto scrive Diavoletto in materia di motori non lo metto mai in discussione.
Concordo al 100% con MADBORSA.