allora l'ho provata oggi per solo 15 minuti e esprimo il mio,modesto parere.
premetto che ho avuto 2 tiger 855 e 955 un gs1200 e 2 ktm990 adv(moto attuale)
il motore e' simile al 955 solo che e' piu regolare e con molta piu coppia spinge sempre forte come un toro,l'erogazione e' molto omogenea e questo puo trarre in inganno ma va veramente forte ,in piu puoi fare le curve a velocita' ridicole in 5 o 6 marcia,unico piccolo appunto (scendendo dal 990) e' poco veloce a prendere i giri e alla prima apertura del gas non e' cattivo come mi aspettavo.
ciclistica ottima forcella molto sostenuta, neutra ,anche se chiudi il gas in curva la moto non ha scompensi ,frenata e cardano ottimi anzi sembra una catena ,solo nelle scalate ci si ricorda di averlo,il cardano del gs nell'apri e chiudi e' molto piu brusco ,posizione di guida ottima,a parte il manubrio un filo troppo lontano,protezione areodinamica ottima,l'esemplare in prova aveva il cupolo maggiorato...che dire fin qui tutto bene a parte secondo me la nota negativa del peso e della massa veramente imponente,da fermo per manovrarla bisogna essere alti e forti ,si sente il baricentro alto ,che se da un lato aiuta nello scendere in piega in manovra con moglie e bagagli non e' una moto per tutti...
comunque per adesso non la cambìierei con il 990 adv ,facendo poco turismo,trovo il 990 piu divertente meno impegnativo , con piu adrenalina della tigerona,e piu versatile..
il gs ha un altro temibile avversario soprattutto in ottica turistica..
l'estetica non la commento troppo personale ,a me piace il carotone percio'...
|