Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2012, 18:30   #27
tigrotto
Mukkista

L'avatar di tigrotto

ubicazione: Bologna
predefinito

allora l'ho provata oggi per solo 15 minuti e esprimo il mio,modesto parere.
premetto che ho avuto 2 tiger 855 e 955 un gs1200 e 2 ktm990 adv(moto attuale)
il motore e' simile al 955 solo che e' piu regolare e con molta piu coppia spinge sempre forte come un toro,l'erogazione e' molto omogenea e questo puo trarre in inganno ma va veramente forte ,in piu puoi fare le curve a velocita' ridicole in 5 o 6 marcia,unico piccolo appunto (scendendo dal 990) e' poco veloce a prendere i giri e alla prima apertura del gas non e' cattivo come mi aspettavo.
ciclistica ottima forcella molto sostenuta, neutra ,anche se chiudi il gas in curva la moto non ha scompensi ,frenata e cardano ottimi anzi sembra una catena ,solo nelle scalate ci si ricorda di averlo,il cardano del gs nell'apri e chiudi e' molto piu brusco ,posizione di guida ottima,a parte il manubrio un filo troppo lontano,protezione areodinamica ottima,l'esemplare in prova aveva il cupolo maggiorato...che dire fin qui tutto bene a parte secondo me la nota negativa del peso e della massa veramente imponente,da fermo per manovrarla bisogna essere alti e forti ,si sente il baricentro alto ,che se da un lato aiuta nello scendere in piega in manovra con moglie e bagagli non e' una moto per tutti...
comunque per adesso non la cambìierei con il 990 adv ,facendo poco turismo,trovo il 990 piu divertente meno impegnativo , con piu adrenalina della tigerona,e piu versatile..
il gs ha un altro temibile avversario soprattutto in ottica turistica..
l'estetica non la commento troppo personale ,a me piace il carotone percio'...
tigrotto non è in linea   Rispondi quotando