Discussione: Gourmy is back
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2012, 10:21   #30
gormita
Pivello Mukkista

ubicazione: Bolzano
predefinito

@ gourmy: quando ho visto il tuo post a momenti ci resto secco. Il perchè lo capisci leggendo il mio di nick .
Sei 1,70m? piacere mio sono 1,82 .

Scherzi a parte, benvenuta nel forum.

Per la patente: nel tempo libero sono istruttore di scuola guida, e sinceramente una Yamaha FZ6 mi sembra un attimo eccessiva per la scuola guida. Noi usiamo una MT03, e prima ancora avevamo una BMW CS 650 scarver, che sono certamente più maneggevoli, essendo monocilindrici sono piú pronte in basso e per la guida da scuola guida in città o negli esercizi sono ideali.
Ovvio che se la scuola guida ha la FZ6 quella devi guidare.

Capisco che tu sia folgorata dalla sinuosità del 1200GS, ma anche io ti suggerisco di partire con qualcosa di più facile (ma soprattutto più leggero) almeno all'inizio. Meglio un usato anche non troppo nuovo da tenere uno o due anni, per cui non ti metti a piangere molto se ti cade magari da fermo.
Un solo consiglio. Le regole sulla sicurezza per te e gli altri che ti insegnano cerca di ricordarLe anche dopo che ti avranno dato la patente.

Per il resto ti auguro di cuore di goderti in pieno la libertà, la gioia e la trepidazione che ti da il partire con la moto.
Buoni chilometri!!