Quote:
Originariamente inviata da giulianino
MA giusto per restare in tema di incidenti e fatalità involontarie....
Vogliamo parlare delle dimensioni dei montanti anteriori delle attuali vetture ?
Soprattutto monovolume e suv .....e furgoni.
Quello di sinistra il pedone te lo fa " sentire " quando già lo hai messo sotto.
Soprattutto in alcune svolte .
|
A me é successo proprio così, ero con il mio Opel Movano, di notte, e mi stavo per fermare ad uno stop... Con lo sguardo già guardavo a dx per vedere se arrivava qualcuno e a quel punto sento la botta...
Secondo me non avevo visto la persona anche perché era nascosta da montante e specchietto sx...
Fortunatamente ero a passo d'uomo. Ho soccorso e fatto tutto quello che dovevo fare e alla fine tutto si é risolto nel migliore dei modi...
Per quanto riguarda le striscie, una volta ho fatto un bell'esperimento, salendo da Belluno fino in Cadore (50ina di km) fermandomi anche alle strisce fuori dai centri abitati. Non vi dico quante volte ho rischiato di venir tamponato.
Mi faceva ridere l'incredulità dei pedoni che quasi non volevano passare.
Il peggio stronzolo è stato uno con una Range, probabilmente in rotta per Cortina, che voleva veramente attaccarmela, dopo che appena passato Longarone mi ero fermato per far passare una vecchietta...allucinante...