Quote:
Ne approfitto per un paio di domande: da cosa percepivi che hanno una carcassa morbida? Nella guida in cosa si tramutava avere la carcassa morbida? Le tenevi più gonfie di quanto prescritto nel libretto? Ed infine: differenze tra road e trail? Sono più o meno analoghe come velocità a scendere in piega e sveltezza?
|
Il discorso carcassa, me lo fece notare il gommarolo paragonando la cedevolezza della stessa con altre gomme tipo Pirelli Scorpion. Mi disse sinceramente che non erano per quel motivo proprio indicate per un ADV. Comunque al lato pratico posso dire che la morbidezza della carcassa non influisce sul piacere di guida, anzi semmai aiuta a rimanere "incollati" all'asfato. Per il discorso pressione, ho utilizzato sempre la stessa delle altre. Sicuramente scendono in piega molto meglio e con maggior sicurezza rispetto alle Trail, oltre ad essere silenziosissime.
Le Trail forse alleggeriscono l'anteriore a velocità da ritiro patente in autostrada, ma visto che sono ancora in configurazione invernale (moffole montate) non è tutta colpa loro. Per il resto buone gomme anche loro.