Vorrei solo farvi presente una mia considerazione...anzi...una constatazione...
...le Road...ovviamente si usurano meno delle Sport (parlo di Dunlop), e questo vale per tutte le marche...(pneumatici Sport/touring...Sport).
Ho provato entrambe la coperture posteriori, e sono finite (consumate) prima della Sport anteriore...ancora decisamente valida!
Allora...a cosa serve avere anche una sport/touring all'anteriore (nello specifico la Road)?
Chi di voi, dopo che è finita la posteriore non cambia anche l'anteriore?
Quindi...visto che una gomma migliore, con più grip, che dà più sicurezza...arriva al chilometraggio della posteriore....perchè non dobbiamo metterla?
Io quando cambio...cambio tutto, e se permettete...per tutta la percorrenza, vorrei avere un davanti granitico, sicuro (sportivo)...ed un posteriore sincero, omogeneo (poco suscettibile al caldo o freddo estremo) e che faccia gli stessi chilometri dell'anteriore (nel caso della Sport Dunlop...valida ad ogni temperatura ed in ogni condizione climatica).
Ecco...con il "mischione"...ottenete questo!
Se poi volete mettere due Road...o due Sport...(Dunlop...ma nella tipologia..anche di altre marche)...
...siete liberissimi di farlo!
Finisco con una domanda...i vostri gommisti...che vi sconsigliano i "mischioni"...sono anche motociclisti...e se è così, che moto hanno?
Buona serata!!