Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-2012, 17:06   #77
sandrinoshark
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

Buon pomeriggio a Tutti,
riporto alla Vs attenzione il problema legato al cavalletto centrale, in quanto proprio ieri, leggendo questo post, ho deciso di effettuare il controllo del particolare riscontrando tale situazione:

Gli O-Ring erano a posto, non presentavano segni di usura nonostante io possegga la moto da circa 10 mesi ed abbia percorso circa 8500km.

I bulloni sono del tipo vecchio, ma il loro stato è parso buono.

Visto quanto letto qui sopra, ho deciso di chiedere lumi al concessionario BMW che mi ha confermato quanto da Voi affermato, hanno avuto diversi casi di rottura dei bulloni su qualche cavalletto nel passato.
Oggi però, è possibile acquistare presso di loro la versione aggiornata di tale particolare (bullone con impronta Torx) che è distinguibile dal vecchio modello (ad impronta esagonale), costruito con acciaio maggiormente resistente alle sollecitazioni meccaniche a cui è sottoposto.

Ho ordinato i due bulloni ed i 4 O-Ring che mi verranno consegnati venerdì prossimo.

Appena possibile Vi informerò sulla spesa sostenuta.

Tengo a precisare anche che, un mio amico, possessore di un modello del 2010, ha già di serie i bulloni con impronta Torx, quindi quelli aggiornati.

Salutoni
Ale