Effettivamente l'ecletticità non è un vantaggio da poco: Pericle l'ha forse inizialmente messa nella luce sbagliata come il bicchiere mezzo vuoto, ma attualmente è di certo l'unica degna erede dell'AT - che piangiamo in molti.
La Tiger come esce dal concessionario è più "a posto", ma ha una vocazione off veramente limitata; il GS è una base notevole, ma ha bisogno (opinione personale) di un ulteriore investimento di tempo e denaro per esprimersi al 100%.
...certo che facendo un debriefing, verrebbe da dire che se avessi speso le stesse risorse su un'AT, sarebbe sicuramente saltato fuori qualcosa di meglio!
Innanzitutto non mi aspettavo così tanti bugs da parte di BMW, poi comunque sarebbe stato demenziale affossare del denaro in una moto che, per quanto possa avere valore sentimentale, alla fine te la pagano a peso quando è ora di venderla (provare per credere).
In definitiva, lo rifarei - ma guardando al risultato potenziale termini di "oggetto utilizzabile", non vedo gap tra l'AT e il GS - e la cosa non entusiasma proprio.
Pace: bella moto, potente, affidabile, versatile... divertiamoci con la nostra tout terrain!
Quando mi sarò stancato, mi prostituirò per una basic, e fine della storia.