Io sono uno dei casi precedenti. Per ben due volte il maledetto bauletto mi si sganciò dal supporto e, per ben due volte la fortuna mi assistette. Andai in BMW Roma e riuscii ad ottenere che l'infame oggetto mi venisse sostituito con uno nuovo di pacca e in garanzia. Il problema sta nel collasso della plastica posta fra i due bracci posteriori del bauletto, si forma una fessura latitudinale che, al momento in cui subisce una sollecitazione più o meno violenta favorisce la fuoriuscita dei due punti di forza ad espansione dalle sedi. Ovviamente, anche con il nuovo non mi sentivo affatto tranquillo e periodicamente controllavo lo stato di salute della parte incriminata. Fino a che, un bel giorno notai che la fessurazione stava riproducendosi anche sul nuovo. A quel punto ho rotto gli indugi e sono passato a GIVI. Da allora ho smesso di preoccuparmi e mi godo un accessorio - brutto, lo so - ma per me fondamentale, in totale sicurezza mia e degli altri. In BMW sono a conoscenza del problema, ma ne parlano come di un difetto di progettazione, intanto continuano a venderlo a oltre 400€. La mia mukka è una RR 2007
|