Per Roby61,
Quando l'ho provato, il rumore si sente in particolare da sisnistra come hai constatato, se giri la testa leggermente a destra lo senti di più, guida del VPS prende maggiormente aria,mentre se sposti la testa leggermente a sinistra il rimure diminuisce notevolmente, la guida non prende più aria.
Ho fatto la stessa modifica con un prodotto di termoidraulica un po' particolare, a cellule aperte di colore nero, morbido ma non troppo,ma spesso ca 1cm, ho tagliato delle strisce di dimensione adeguate da inserire nelle intercapedini dal meccanismo del VPS fino a dietro la nuca dove potevo, questo anche per il lato opposto, ho cercato come potevo di sigillare la guida del VPS lasciandogli il movimento per scorrere,con 1 cm di spessore ho riempito il vuoto trovato in origine tra calotta e i guanciali.
Ho fatto una prova su strada la cosa é cambiata notevolmente.
Per tutto il resto sono soddisfatto del casco, paragonandolo al precedente, rimarco che é tutto un altro pianeta, però, per le mie caratteristiche, ho riscontrato questa "pecca" in questa zona del VPS.
Le mie considerazioni sono puramente delle constatazioni per le mie caratteristiche di, statura, tipologia di moto,non prendete tale considerazione valida per tutti.
R1200GSA 2013
|