Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2012, 16:36   #8
Braccio
Pivello Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

Provata ieri pomeriggio. Giro misto tra città e collina.
Impressioni:
Non sembra abbia il cardano,questa è la prima sensazione (magari bmw avesse un cardano simile!!),erogazione morbida,motore pazzesco,ha un allungo incredibile provata anche con marce alte,riprende senza tentennamenti anche da bassa velocità in sesta marcia;assenza di vibrazioni.
Altra sensazione positiva è il peso,sulla carta sembra tantissimo ma la sensazione che ho avuto è di un peso inferiore al GS (io ho un'ADV 1200);probabilmente è solo una questione di distribuzione dei pesi. E' secondo me una moto da multe,raggiunge velocità oltre codice in pochissimo tempo tirando giusto 2 marce,il brutto è che non ci si rende conto della velocità!!
Di contro: ho trovato la frenata un pò scarsina,la forcella affonda parecchio in staccata e bisogna veramente strizzare la leva del freno per rallentarla,ha poco freno motore e inesistente protezione aerodinamica (la versione in prova aveva quella specie di unghia da naked),mancanza del cavalletto centrale e infine nota dolente i consumi (l'esemplare che ho utilizzato aveva il trip che indicava 8,8 l/100 km).....probabilmente si riesce con una condotta più tranquilla ad arrivare a 6 o 7 l/100 km ma sono comunque tanti.
Non mi convince tanto l'estetica (ma la sensazione è puramente soggettiva).
Considerazioni: E' una moto valida,diciamo che come crosstourer (e quindi dedicata ai tourer) un cavalletto centrale e un cupolino decente fossi stato Honda l'avrei messo nella dotazione di serie.
Nel complesso una gran mezzo,se saprà dimostrarsi anche affidabile secondo me farà dei discreti numeri di vendite,per adesso io ci devo fare ancora un pò l'occhio!
Quando sono risalito sulla mia però devo ammettere che non mi ha fatto rimpiangere nulla,anzi.
Stefano
Moncalieri - TO
Braccio non è in linea