Quote:
Originariamente inviata da feromone
Comunque io non sono contro l'ABS, anzi se c'è ben venga.....sono contro chi pensa che sia il rimedio di tutti i mali.
|
Il punto è che NESSUNO pensa che l'ABS sia il rimedio per tutti i mali, è un'idea che si trova solo nella testa dei detrattori di questo sistema.
Per la 189a volta, l'ABS:
- impedisce di cadere per bloccaggio dell'anteriore e chiusura dello sterzo;
- riduce ENORMEMENTE rispetto al pilota medio (medio, non scarso) e NOTEVOLMENTE rispetto al pilota esperto gli spazi di arresto sul bagnato.
E dato che il bloccaggio dell'anteriore è la principale causa di cadute, l'ABS riduce drasticamente il rischio di cadute.
Punto. E non è poco.
Per contro, l'ABS:
- NON sovverte le leggi della fisica;
- NON consente di andare veloce sulle stradine di campagna frequentate dai trattori;
- NON aumenta la potenza sessuale del conducente.
L'ho sempre detto e lo ripeterò fino allo sfinimento: mi sta bene che ci sia gente contraria all'ABS (anche se, andando avanti con gli anni e con l'efficacia di tali impianti, una posizione del genere diventa sempre più assurda), quello che NON accetto è che l'avversione contro questi impianti venga "dimostrata" attraverso cazzate che non stanno né in cielo né in terra (non ce l'ho con te in particolare) o facendo ricorso a voli iperbolici come quello sulla libertà di arbitrio.
Una volta rompevate (non tutti coi singolarmente, ma eravate una gran massa lo stesso) col casco, oggi che è obbligatorio da una vita non se ne parla più; con l'ABS avverrà lo stesso, e non vedo l'ora.
Se vorrete continuare a dimostrare che ce l'avete più lungo degli altri, potrete sempre comprarvi delle obsolete o modificare in peggio le vostre moto.