domenica., domenica scorsa! ho fatto la stessa osservazione in un grande magazzino io a priori ho il terrore delle ruote basse veramente pericolose! in mano a dei ragazzini poi, fa il resto.
Ecco, io partirei proprio da questo, intanto, abolirei le ruote basse fino a 15 pollici (minimo 16) e metterei obbligatorio l'abs a partire proprio dagli scouter (dove secondo me) è importante che ci sia, vieterei la vendita di modifiche ed elaborazioni perchè senno è tutto inutile e poi (semmai) alle moto di grossa cilindrata, e via dicendo.
Sono certo che una buona "educazione" già in questo senso sarebbe un tocca sana per la guida sicura su strade aperte al traffico da parte dei ragazzini, poi la famiglia e poi la scuola con una buona informazione (anche filmata come fanno in Inghilterra) avrebbe il suo buon effetto.
Voglio dire (serio): che non c'è abs che tenga se la zucca è malata o "ignorante" l' imposizione forzata poi specie su di un mezzo come le moto potrebbe portare ad una reazione contraria da parte dei motociclisti i quali si potrebbero cullare/abituare all'ABS ed osare di più, ma come tutti sappiamo se ti scivola la ruota in curva solo a 50Km/h cadi con ci sono cazzi o abs che tengano, anche perchè come ha detto qualcuno sopra non ricordo chi, con quel dispositivo le moto bisogna saperle guidare ancora meglio o di più che non senza e non tutti potrebbero essere in grado di farlo o volerlo.
Ultima modifica di SKITO; 07-03-2012 a 21:49
|