Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2012, 21:13   #2
Unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Allora cerco di spiegarmi.
Biaggi vinse 4 titoli e diventò un personaggio a livello mondiale,un fuoriclasse.
Ma come quasi tutti i motociclisti campioni e vittoriosi rispettano i rivali e sfruttano giustamente la loro immagine.
Al top di Biaggi cominciò a farsi notare Rossi,campione anomalo,giullare oltre che fuoriclasse assoluto.
E' li che il fiuto dei comunicatori ha capito che con Rossi poteva coinvolgere milioni di italiani che fino ad allora vedevano i motociclisti come teppisti.
E' esplosa la Rossimania,con lui che si adoperava alla grande.Grandi buffonate dopo le vittorie,travestimenti,prese in giro ai rivali.
E l'italiano pecora dietro a spendere soldi per avere lo stesso casco,la tuta ecc...hanno invaso i circuiti trasformandoli in stadi dove tutto gli era permesso,conveniva soprattutto alle TV che ci sguazzavano,i mestieranti della stampa non esitavano a denigrare l'avversario di turno...Biaggi,Gibernau,Lorenzo,Stoner...tutti campioni che avrebbero voluto semplicemente fare il loro mestiere,correre in moto e provare a vincere.
Invece dovevano prima combattere contro il sistema,portati allo stress da polemiche inutili.Utili solo a Rossi che nessuno si azzarda a toccare.

Ad un certo punto Biaggi che è una prima donna,un campione, ha scelto di cambiare aria ed oggi a 40 anni è ancora a lottare per un titolo mondiale perchè crede nella sua passione senza rompere le palle agli altri.
Biaggi di soldi ne ha fatti tanti,soprattutto all'estero perchè in Italia fino al 98 nessuno diceva che era antipatico.Dal 98 in poi non c'era più spazio per lui,come per nessun altro.

Il motoGP oggi è simile alla formula 1,vince il mezzo migliore,il pilota conta sempre di meno.

Forse anche questo ha capito Biaggi in anticipo e si sta togliendo le sue soddisfazioni in SBK,snza riflettori o gossip.

Voglio vedere quando smetterà Rossi quanti oggi antibiaggisti se ne fregheranno di lui e delle moto.
  Rispondi quotando