Discussione: Frecce
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2012, 16:00   #14
Bassman
Mukkista doc

L'avatar di Bassman

ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Moderatore bannato Visualizza il messaggio
Magna ha detto che le sue frecce (ed anche le mie) si spengono dopo 10 secondi E 200 metri.
Se rimaniamo fermi non si spengono
se ci muoviamo e i dieci secondi sono trascorsi, non si spengono fino a quando non abbiamo percorso 200 mt
se percorriamo 200 mt in meno di dieci secondi non si spengono fino a quando non sono passati 10 secondi...
Complici la bella giornata, il fatto di avere a portata di mano stradine poco trafficate e, soprattutto, la curiosità, ho fatto le prove che seguono, ripetendole per 3 volte.

1) Da fermo le frecce rimangono attive a tempo indeterminato.

2) Ho percorso a velocità normale (50-60 km/h) un tratto di strada con la freccia attivata; dopo poco più di 200 m. la freccia si è spenta.

3) Ho percorso a velocità minima (quasi non riuscivo a stare in equilibrio) un tratto di strada, cronometrando dal momento in cui attivavo la freccia.
Dopo 45/50 secondi la freccia si è spenta, ma a quel punto avevo percorso i soliti 200 m.

Da questo deduco che, nel mio caso, è efficace solo la disattivazione dopo 200 m. ; quella dei 10 secondi o non funziona o il precedente proprietario l'ha fatta, in qualche modo, disattivare.

Sarebbe interessante confrontare i risultati con altri forumisti...