Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2012, 12:52   #11
didogranito
Pivello Mukkista

ubicazione: San Lucido
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kongo Sauvage Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
non sono un assiduo scrittore, ma leggo molto spesso il forum sulla RT.
Ho un 850 e gli MZ6 che monto sono alla frutta. Le temperature dell'ultimo inverno gli hanno dato il colpo finale. La gomma è andata. In due giorni ho visto l'anteriore consumarsi in modo davvero anomalo. Le MZ6 non sono male, ma hanno un degrado istantaneo. Non solo questa volta, ma in genere da un momento all'altro la moto diventa durissima ad andare giù in piega (soprattutto sul lato sinistro). Che gomme mi consigliate? Qualcuno usa le MZ8? Mi sa dare indicazioni?

Altro punto: purtroppo il mio gommista (Rinaldi Gomme a Calusco) ha chiuso per raggiunti limiti d'età. La cosa è più drammatica di quanto non si pensi, perchè in tutta la Lombardia i suoi erano i prezzi più bassi e parlo di circa il 25% in meno montaggio compreso e sempre con gomme fresche (cioè prodotte entro i 12 mesi max).

Mi rivolgo ai lombardi del forum: mi fornite qualche nominativo di dove vi rifornite voi, per favore?

Grazie mille
K.
Ciao Kongo, si io ho all'ant. la Z8, mi sembra sincera in tutte le situazioni; unici difetti sono ke impiega un pò di tempo a scaldarsi, e da me mica nevica, e fino agli 8/9K km tutto ok. poi comicia a scalinarsi e consumarsi sui lati nonostante uso pressione a 2,5, e di conseguenza all'improvviso tende a chiudere in piega e le scalinature incidono un pò sul comfort. Non l'ho mai provata a lungo sotto la pioggia, ma per quel poco, e con la massima prudenza nelle pieghe che mi è capitato, non sembravano malvage.
Di più nin sò!