Discussione: Orologio sballato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2012, 08:16   #5
Citron1971
Mukkista doc

L'avatar di Citron1971

ubicazione: Varese
predefinito

Per esserti di conforto oramai sono due anni che la mia moto monta il ballast dietro al FID, inizialmente ho pensato che fosse la causa degli azzeramenti dello stesso, poi, invece, staccando il manutentore di carica correttamente (prima lo facevo come capitava) il problema non si è più verificato, però per fare un buon lavoro potresti fare così:

1) Verifica che dove hai bloccato il ballast non interferisca con il cavetto elettrico del FID, muovendosi con le vibrazioni in prossimità dell'uscita dello stesso può dare questi problemi, per cui occhio.

2) Se hai la possibilità di infilare una sottile lamina di piombo ti togli ogni pensiero, è risaputo che il piombo isola dai campi elettromagnetici, sempre che la dicitura nr. 1 sia stata rispettata.

Anche io ho temuto all'inizio che fosse la batteria, peccato che fosse nuova ai tempi, dopo averla verificata (capita di imbroccare in una batteria farlocca) ed aver accertato che fosse ok mi sono limitato a mettere uno strato di foglio millebolle, il piombo non lo ho trovato, per attutire le vibrazioni contro il FID e questo mantiene una certa distanza, ergo, è probabile che non permetta al campo elettromagnetico del ballast di interferire con quello del FID.

Capita ancora oggi che a volte me lo fa, in quel caso stacco la spina del connettore serbatoio (quello sulla dx) un poco di wd40 nei contatti, rimetto a posto e via, se lo fa ancora spengo il quadro e ripeto la fase di check (la mia ha l'A.B.S.) attendo e poi via, ciao!!!